Music Blast

Benvenuti, amanti della Musica!
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  RegistratiRegistrati  

Condividere | 
 

 Regole del forum (siete pregati di leggerle e seguirle).

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rós

avatar

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 24
Località : Valhalla.

MessaggioTitolo: Regole del forum (siete pregati di leggerle e seguirle).   Gio Lug 29, 2010 3:35 pm

Chiunque può leggere i contenuti del forum di discussione mentre solo gli utenti registrati possono rispondere a discussioni già aperte o iniziarne di nuove. A tal proposito, si tenga presente che prima di registrarsi è bene leggere attentamente il Regolamento.
L'iscrizione è gratuita e serve a garantire che i "soliti ignoti" non facciano un uso distorto del forum di discussione. Per iscriversi è sufficiente cliccare qui e compilare un modulo che garantirà anche l'iscrizione alla MusicBlast Community; fatto questo, si potrà cominciare ad utilizzare il forum di discussione anche per scrivere messaggi. L'iscrizione al forum di discussione implica l'accettazione del regolamento posto in questa pagina e linkato in ogni pagina del forum di discussione.

MusicBlast Forum : Regolamento

Comportamento
1.1 - Comportamento

Non sono consentite:


• Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -), oltre a qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
• Da evitare inoltre l'apertura di discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o scabrose. Nel web non mancano di certo occasioni per approfondire tali argomenti.


1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentite:



• Insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
• Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità , regione, ideologia o credo religioso.
• Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
• Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.
• Discussioni politiche in genere


1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti

• La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione, i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
• Critiche all'operato dei moderatori ed alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di bannaggio. Evitare di reiscriversi per protestare.


1.4 - Segnalazioni


• Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori della sezione attraverso messaggi privati e/o e-mail. Chiediamo la vostra collaborazione per poter usufruire al meglio dello spazio comune.


1.5 - Avatar, signature e sito personale


• Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 120x120 pixel per un massimo di 20KB.
• Signature: Sono consentite 4 righe di testo ed un'immagine 100 X 100 X 10KB.
• Il sito personale non dovrà essere di carattere pornografico, relativo alla pirateria informatica o comunque irrispettosa del buongusto e del decoro.
• Gli amministratori del forum si riservano il diritto di modificare il profilo personale in caso di inadempienza o noncuranza ai richiami e di prendere gli opportuni provvedimenti.
• Non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering/referring; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento
• E' permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito.
• E' vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link o riferimenti ad attività aventi natura commerciale musicale, link o immagini di natura politica, link a siti, forum o portali in diretta concorrenza con MusicOff, nonché a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici "estremisti", ecc...). No siti con dialer e simili.


1.6 - Note generali


• Ricordiamo inoltre che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, in primis, a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.

• Evitare di iscriversi con più nick, per rendere il gravoso lavoro di moderazione il più sereno e semplice possibile.
• Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato. Scherzare si può, ma lo scherzo è bello quando dura poco.

Si tenga inoltre presente che:

Ognuno si assume la responsabilità dei propri messaggi all'interno del forum della community di MusicBlast. Qualunque opionine è da considerarsi di assoluta responsabilità dell'autore. MusicBlast declina ogni responsabilità riguardo al contenuto di messaggi postati da chiunque all'infuori dell'amministratore o dello staff dirigenziale.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti può comportare l'immediato bannaggio dal forum o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.
Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive ed utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.

Contestazioni
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, per meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

Chiusura Discussioni
Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei responsabile/i.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.

Argomenti Critici
Prima di aprire una discussione il cui argomento è ai limiti del regolamento, si consiglia caldamente di interpellare privatamente il moderatore per consultarsi. Gli utenti che partecipano alle discussioni OT considerano questo regolamento letto ed approvato in ogni sua parte. Il regolamento del forum sarà sempre posto in rilievo nella prima pagina del forum Bacheca.
Il regolamento è suscettibile di modifiche ed integrazioni, che verranno sempre notificate chiaramente sempre all'interno del forum così da darne la giusta visibilità a tutti gli utenti del forum.
Per esperienza, il buon senso di tutti, utenti e moderatori, ha sempre la meglio: cerchiamo tutti, indistintamente, di usarlo in modo tale che le norme di regolamento possano diventare sempre più parole e sempre meno legge applicata.

In aggiunta:

Qualche piccolo suggerimento da seguire con la massima attenzione!

• Quando postate un nuovo messaggio, nell'oggetto, non scrivete TUTTO IN MAIUSCOLO o in minuscolo. La prima lettera và maiuscola ed il resto minuscolo.
• Date un occhio alla punteggiatura prima di postare. Il pulsante Anteprima è lì per questo.
• Scegliete accuratamente la sezione nella quale postare un nuovo messaggio. Le descrizioni di ogni board le trovate nella root del forum.
• Fate attenzione alle vostre signatures. Nel Regolamento del forum trovate le indicazioni per inserire una corretta firma che sia entro i limiti consentiti.
• Per una migliore convivenza fra tutti è necessario leggere e conoscere al meglio le regole di Netiquette. Potranno migliorare concretamente i rapporti di ognuno di voi con gli altri MusicBlasters.
• Se aprite un nuovo topic scegliete accuratamente l'oggetto evitando assolutamente titoli generici. L'oggetto è il titolo del vostro messaggio e deve far capire quale sarà il contenuto del messaggio.
Evitate accuratamente gli Off Topics! Le risposte di ognuno devono attenersi scrupolosamente all'oggetto del topic. Evitate quindi di cambiare discorso all'interno di ogni thread. E' estremamente fastidioso e dispersivo.
• Il forum NON E' un cellulare o una chat. Fate in modo di utilizzare un linguaggio comprensibile evitando abbreviazioni sms/chat style e scrivendo le vostre frasi per esteso.

Music Blast è un po' di ognuno di noi e sarebbe veramente gradito un aiuto da parte di tutti per tenerlo sempre in forma e ben chiaro.

Bannaggio Utenti
Il bannaggio di un utente ha come conseguenza la disattivazione irreversibile del nick name utilizzato. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori in atteggiamenti simili a quelli che ne hanno comportato il bannaggio, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato. Verranno inoltre bannati tutti i cloni di utenti sospesi.


• Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.
• Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
• In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore della MusicBlast Jonsi metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti non legali.
• In alternativa al bannaggio si può attuare il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato dal moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave, ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.


PVT
I messaggi privati (pvt) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni ed informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un pvt contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento. I PVT sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.

Accettazione del Regolamento
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Grazie dell'attenzione!

- R&J
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Regole del forum (siete pregati di leggerle e seguirle).
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA CANZONE DEL 2010 DEL FORUM 1000VOCI
» Linee guida per l'utilizzo del forum
» BORGHI BROS (GRUPPI)
» Chi vuol esser un 'Original Mengonel...?
» Intervista a Marco Mengoni su diretta web/Video Mediaset 05/10/2010

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Music Blast :: Conosciamoci un po'!-
Andare verso: